Attività

SEO - Posizionamento siti web

Stai cercando sui motori di ricerca le parole che dovrebbero portare gli utenti sul tuo sito, ...oppure, 

stai consultando le statistiche del tuo sito e hai notato che la provenienza del traffico dai motori di ricerca è sotto il 20%

Puoi rimediare a questo
migliorando la tua visibilità e incrementando il traffico dai motori, utilizzando le tecniche SEOValuta l'ottimizzazione dei contenuti per una migliore indicizzazione dei motori ricerca aumentando la rilevanza dei tuoi contentuti.

I motori di ricerca sono la migliore soluzione per promuovere il tuo sito, i tuoi servizi, la tua visibilità nel world wide web... il tuo business! Ogni giorno milioni di utenti utilizzano i motori di ricerca per trovare informazioni relative ai prodotti o servizi.

Essere presenti nei motori di ricerca significa raggiungere molti utenti alla bisognosi di quel servizio, quell'acquisto o quella informazione. Infatti un utente che effettua una ricerca utilizzando una parola chiave specifica sarà estremamente interessato ai risultati che questa gli restituirà e quindi pronto a stabilire un contatto.

Con il termine SEO (search engine optimization) viene indicato l'insieme di attività svolte per migliorare il posizionamento di un pagina web nei risultati forniti dai motori di ricerca.

Perché limitarsi ai risultati naturali dei motori di ricerca?

I risultati organici (o naturali) sono quelli più visibili nella maggior parte dei motori di ricerca e vanno distinti dai cosiddetti link "sponsorizzati", a pagamento (ottenibili attraverso la pianificazione di campagne pubblicitarie sui curcuiti di Google, Yahoo ed MSN). 


È stimato che l'80% delle visite generate dai motori di ricerca proviene dai risultati naturali.

Per capire l’importanza dei motori di ricerca basti pensare che a livello europeo:

(*) percentuali su utenti di Internet


Caratteristiche del posizionamento siti web


Il processo di ottimizzazione è articolato in 3 macrofasi, il cui ordine non è casuale:

Ci relazioniamo con il Cliente sempre in modo proattivo:


- studiamo le esigenze;

- condividiamo gli obiettivi;

- proponiamo strategie e soluzioni concrete e misurabili;

- valutiamo insieme e monitoriamo i risultati ottenuti.